Il nostro viaggio con Giovannino nel mondo dell’igiene personale è durato ancora tre martedì.
Nel primo martedì Giovannino ci ha presentato una sua amica di nome Molly, che con una simpatica storia ha spiegato quali sono le “buone maniere” . Permesso, grazie, prego, scusa, sono paroline magiche fondamentali per vivere bene con gli altri, ma anche mettere una mano davanti alla bocca quando si sbadiglia o si starnutisce è un buon comportamento.
Nel secondo martedì Giovannino ha presentato un simpatico Draghetto che ci ha insegnanto a soffiare il naso. Attraverso l’utilizzo di una cannuccia abbiamo imitato il drago sputafuoco, facendo volar via dei foglietti di carta solo con l’aria prodotta dal nostro naso. L’impresa non è stata facile per tutti, ma poi abbiamo capito come far “funzionare” meglio questa parte del nostro corpo!
Il terzo martedì invece le maestra hanno rappresentato la storia di un bambino che non voleva lavarsi. Dopo aver riso un po’ insieme, siamo andati in classe e abbiamo prodotto la nostra saponetta personale da portare a casa. Ora sì che saremo tutti belli puliti!!